2025-07-24 | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mazda (Suisse) SA rafforza il proprio team di comunicazione con un’esperta di livello internazionale: Véra Dussausaye ha assunto dal 1° luglio 2025 il ruolo di PR & Influencers Manager. In futuro contribuirà a plasmare la comunicazione del marchio in Svizzera e a sviluppare ulteriormente a livello strategico il posizionamento esterno di Mazda attraverso l’attività mediatica e le relazioni con gli influencer.
Con oltre 15 anni di esperienza internazionale nel settore della comunicazione relativa a sport, automobilismo ed eventi, Véra Dussausaye vanta un profilo eccezionale. La sua carriera l’ha portata da Red Bull e Red Bull Media House in Austria e Francia a GSK Consumer Healthcare a Nyon, fino alla Fédération Internationale de l’Automobile (FIA) a Ginevra. Qui, nel suo ultimo incarico come Communications Manager & WRC Media Delegate, era responsabile – tra le altre cose – dell’attività mediatica a livello mondiale per il World Rally Championship (WRC) della FIA. Le sue attività comprendevano la comunicazione strategica e operativa per il campionato, l’attuazione e il coordinamento delle attività mediatiche con tutti gli attori coinvolti, la gestione di partnership mediatiche internazionali, la creazione di contenuti digitali e l’attivazione mediatica di iniziative legate alla sostenibilità e alla responsabilità sociale.
«Siamo lieti di dare il benvenuto a Véra nel nostro team. La sua vasta esperienza nella comunicazione legata al settore automobilistico, il suo ‘sguardo’ internazionale e il suo spiccato spirito di squadra sono risorse importanti per noi», afferma Matthias Walker, Managing Director di Mazda (Suisse) SA. «Siamo impazienti di scoprire gli input che apporterà con la sua esperienza e il suo punto di vista per espandere ulteriormente il marchio Mazda sul mercato svizzero.»
Mazda è sinonimo di innovazione tecnologica, design senza tempo e perfezione artigianale, il tutto all’insegna del motto « Crafted in Japan ». Questa filosofia non plasma solo i veicoli, ma anche gli standard in fatto di comunicazione, brand experience e relazioni con i clienti. « Mazda è un marchio che rappresenta spirito pionieristico, emozione e qualità: valori che condivido e che voglio rafforzare attraverso la comunicazione», spiega Véra Dussausaye. «Non vedo l’ora di lavorare con il team per sviluppare progetti e contenuti che emozionino le persone e rendano ancora più tangibile il fascino di Mazda. »
Véra Dussausaye parla correntemente francese, inglese e tedesco. Ha vissuto e lavorato in Francia, Austria, Irlanda e Svizzera, acquisendo così una spiccata sensibilità interculturale, competenza preziosa in un contesto internazionale come quello di Mazda. La sua forza comunicativa, la sua passione per lo storytelling e il suo pensiero strategico la rendono la persona ideale per ricoprire questa posizione chiave nel mercato svizzero.
Nel suo nuovo ruolo presso Mazda (Suisse) SA, Véra Dussausaye sarà responsabile delle relazioni pubbliche del marchio e della strategia digitale relativa agli influencer, svolgendo compiti che spaziano dal lancio dei prodotti e dai comunicati aziendali agli eventi e alle iniziative volte all’attivazione, fino alla creazione di partnership a lungo termine con ambasciatori del marchio. L’obiettivo è sviluppare ulteriormente a livello strategico il marchio Mazda in Svizzera, raggiungere nuovi gruppi target e fidelizzare i clienti esistenti proponendosi come fonte d’ispirazione.
Photo : Mazda (Suisse) SA